Comune di Pianella

giovedì 28 marzo 2024
Comune di Pianella
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Seguici sulla nostra pagina facebook
Notizie dal Comune
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » 1 settembre 2020: presentazione di tutte le pratiche edilizie attraverso il portale digitale GEOTECSue
Tipologia: notizia
edilizia
25-08-2020

Dal 1° settembre 2020 la trasmissione di tutte le istanze afferenti procedimenti edilizi di cui al D.P.R. 380/01 ss.mm.ii. dovranno essere trasmesse esclusivamente tramite il portale digitale GEOTECSue. Nello specifico potranno essere depositate telematicamente le seguenti pratiche edilizie:

• Comunicazione Inizio Lavori ( C.I.L. )
  • Comunicazione Inizio Lavori Asseverata ( C.I.L.A. )
  • Segnalazione Certificata di Inizio Attività ( S.C.I.A. ) e S.C.I.A. Alternativa al Permesso di Costruire
  • Segnalazione Certificata di Agibilità ( S.C.Agi. )
  • Permesso di Costruire ( P.d.C. )

I tecnici possono registrarsi e procedere con i depositi telematici accedendo al portale digitale GEOTECSue al seguente link:

Qualsiasi atto integrativo o comunicativo relativo alla pratica edilizia già depositata sul portale (integrazioni documentali libere, integrazioni a richieste, comunicazione di inizio lavori e di fine lavori, ecc.) dovrà essere effettuata all’interno della pratica stessa.

Nei casi di pratiche edilizie per le quali è necessario ottenere ulteriori atti di assenso da altri enti, i tecnici incaricati dovranno depositare all’interno della stessa pratica tutti gli elaborati necessari e condividere l’istanza sul portale per la consultazione on-line, trasmettendo la predetta condivisione all’indirizzo di posta elettronica:

sue@comune.pianella.pe.it

In questi casi, non dovranno essere eliminate le pratiche dalla personale area di lavoro, ma l’istanza dovrà permanere sul portale per tutta la durata del procedimento, fino a quando lo stesso non risulterà concluso in ultimo dal Comune di Pianella.

N.B:

Tutte le pratiche edilizie già trasmesse al front-office in sede o a mezzo PEC continueranno a seguire il percorso già avviato fino alla conclusione del loro iter amministrativo. NON DOVRANNO quindi ESSERE RIPRESENTATE TRAMITE IL PORTALE DIGITALE DIGITALE GEOTECSUE.

Tutte le altre tipologie di istanze ( accesso atti, richiesta di certificato di destinazione urbanistica, ecc. ) continueranno a seguire il percorso tradizionale ( front-office / pec ) e non potranno essere depositate sul portale.